SOLO IL PIACERE
fotografare e viaggiare
Dieci anni di esperienza come organizzatore e master di workshop di viaggio in “Fotografia e Viaggi”, da me co-fondata, mi hanno convinto sempre più che un viaggio fotografico deve essere progettato da professionisti e rispettare i tempi fotografici, ma è comunque una vacanza e non deve trasformarsi in una faticosa e forzata sequenza di orari impossibili.
Chi partecipa ad un viaggio fotografico vuole certamente imparare, confrontarsi, trovarsi al posto giusto all’ora giusta, realizzare belle foto, ma nello stesso tempo desidera divertirsi serenamente, rilassarsi e coniugare la propria passione con il piacere del viaggio.
Il mio obiettivo quindi è quello di progettare il viaggio per i fotografi amalgamando tutte questa esigenze.
Carlo Pinasco
Su alcune cose non scendiamo a compromessi
IL TEAM
Siamo fotografi e conosciamo a fondo i luoghi sede dei nostri viaggi
Carlo Pinasco
Ho iniziato a fotografare all’età di 16 anni con la vecchia Leica di mio padre.
In quegli anni, 40 anni fa, fotografare voleva dire pellicola bianco/nero, camera oscura, bagni chimici e lunghe notti dedicate alla stampa.
Con l’avvento del digitale quelle lunghe notti sono diventate lunghe sessioni al computer, ma quello che non è cambiato è la ricerca del momento fotografico, quella sensazione, peraltro rara, che ti rende consapevole di aver realizzato una buona immagine.
Franca Perla Lombardi
La mia vita è sempre stata scandita dai viaggi, ho visitato oltre 80 paesi, dove ho incontrato paesaggi diversi, culture diverse, religioni diverse.
Mi occupo di didattica con corsi di fotografia e postproduzione e conferenze all’interno di ambiti culturali e fotografici. Sono curatrice di mostre fotografiche, le ultime presentate negli spazi espositivi più prestigiosi di Genova.
La fotografia per me è vivere, cogliere e trasmettere emozioni.